“Tenda Servizi” (http://www.piemonteimmigrazione.it) nata dall’esperienza decennale dell’Associazione “La Tenda” nell’accoglienza delle persone straniere sul territorio cittadino e dall’esperienza dell’Associazione “Genti e Città” nell’accompagnamento all’abitazione e nella gestione di comunità di accoglienza e preparazione al parto per donne sole. Nei primi 10 anni della sua attività ha operato nell’inserimento lavorativo ai sensi della legge 381/91. Dal 2006 ha cambiato la sua ragione sociale orientando il proprio impegno nei servizi alla persona. L’esperienza degli inserimenti lavorativi prosegue nelle cooperative di tipo B nate con il progetto Spin-off. L’azione della cooperativa è indirizzata alle problematiche inerenti l’accompagnamento al lavoro e all’abitazione, al fine di contribuire a restituire al dialogo sociale le persone che si rivolgono ad essa. I collaboratori della Tenda Servizi hanno sviluppato competenze professionali ed esperienze attraverso specifici percorsi formativi, lavorativi e scolastici adeguati al loro impegno.